LOVING READING

Voce, Lettura espressiva, Parlare in pubblico

LEZIONE APERTA GRATUITA
Corso di 8 lezioni su Zoom o Skype
8 ore che prevedono:
Brevi esercizi di respirazione e rilassamento, postura e fonazione, allenamento muscolare vocale, articolazione per arrivare alla parte più divertente, quella della lettura.
I moduli successivi si dividono in:
Lettura espressiva di brani ponendo attenzione agli accenti, alla pronuncia (inflessione dialettale), all’intenzione comunicativa (emozioni, intensità, tono, volume, ritmo)
Parlare in pubblico, per parlare e leggere in pubblico con efficacia e disinvoltura, per conoscere il linguaggio del corpo e imparare a gestire la comunicazione verbale.

MICHELA MOCCHIUTTI  attrice, speaker, docente di tecniche teatrali.Si è formata a Udine alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, al Théâtre du mouvement di Parigi con Claire Heggen, al Corso di perfezionamento per attori presso il Teatro Stabile del Veneto. Inizia la sua carriera professionale nel 1993 collaborando come attrice in spettacoli su testi di Shakespeare, Cechov, Pasolini, Goldoni, Moliere, Gozzi, Boris Vian, George Tabori, G.B. Basile, Dino Buzzati ed altri ancora, diretti da Mirko Artuso, Ninni Bruschetta, Giuseppe Emiliani, Massimo Luconi, Franco Però, Egisto Marcucci, Luciano Pasini, Paolo Valerio, Mauro Avogadro, Alberto Jona, con la Compagnia I Fratellini, i Teatri Stabili di Venezia, Messina, Verona, Trieste, il TPE di Torino ed altri ancora. Fonda, con alcuni colleghi e collaboratori, l’Associazione Etherna Teatro con cui realizzano spettacoli, performances, laboratori teatrali.Lavora in film, programmi televisivi, spot pubblicitari e svolge attività di speakeraggio.Ha insegnato tecniche teatrali all’Accademia Internazionale dell’Arte di Arezzo, al Festival della Scienza di Genova, per la Regione Sardegna, per il Teatro Stabile di Verona, per il Teatro Metastasio di Prato ed il Teatro Ponchielli di Cremona. È attualmente docente presso la Scuola del Teatro Stabile del Veneto (progetto TeSeO), all’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto e a La Biennale Educational di Venezia.

Per info costi, giorni, orari lezioni scrivere a info@ethernateatro.it
Per info contatti 338 980 3416

6 risposte a “LOVING READING”

  1. quindi, se non ho capito male, si tratta di 3 corsi:

    1. Corso base sull’uso della voce, fatto il quale si può scegliere:
    1A – Corso di lettura espressiva
    1B – Corso per migliorare la capacità di parlare in pubblico

    I corsi si terranno si piattaforma Skype o Zoom
    Sono tutti corsi di 8 ore?

    1. mi sembra molto interessante
      se avessi bisogno, durante il corso, di alcune lezioni individuali (per verificare se applico bene i suoi insegnamenti) devo pagarle a parte o sono comprese nel costo del corso?

      1. Ciao Paola,
        la durata prevista delle lezioni sono di un’ora circa, questione di concentrazione ed impegni di ciascuno, ma do’ la mia disponibilità a prolungarle la lezione di un’ora (allo stesso costo) nel caso ci fosse disponibilità ed desiderio da parte dei partecipanti di continuare la lettura o, come nel tuo caso, la voglia di mettersi in gioco con delle verifiche individuali .
        Teniamoci aggiornate!

    2. Buongiorno,
      ha capito bene, durante corso il base oltre a qualche rudimento sull’uso della voce, ci dedicheremo, divertendoci, alla lettura di un testo per mettere in pratica alcuni esercizi di impostazione e misurarci coi limiti e potenzialità di ognuno.

  2. i corsi mi interessano, ma facendo turni ad orari diversi rischio di perdermi qualche lezione. C’è la possibilità, per le lezioni a cui non posso partecipare, di rivedere la registrazione?
    grazie

    1. Ciao Luigi,
      ma certamente.
      Le lezioni verranno registrate e avrai la possibilità, nel caso mancassi, di rivedere la lezione a cui non riesci a partecipare.
      A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *