Responsabilità sociale

Il nostro impegno per un agire socialmente responsabile

Cerchiamo di perseguire i nostri scopi statutari facendoci carico anche delle esigenze, dei bisogni e delle aspettative del mondo in cui viviamo, e, in particolare:

  1. dei nostri collaboratori
  2. degli associati e delle loro famiglie
  3. dei nostri fornitori
  4. della comunità nella quale operiamo
  5. dell’ambiente naturale
  6. delle istituzioni

 

 

 

abbiamo ottenuto la certificazione di Responsabilità Sociale ISO 26000

Sintesi del Codice Etico

Finalità: definisce principi e pratiche di comportamento di Terramossa, nel rispetto delle norme e degli standard S.A. 8000 (Bilancio Sociale) e ISO 26000 (Responsabilità sociale degli Enti. Adeguamento agli obietti dell’agenda 2030 ONU
Destinatari: tutti i soggetti, interni o esterni, che hanno a che fare con Terramossa
Principi: rispetto delle norme di legge, dei diritti fondamentali delle persone, della concorrenza e dell’ambiente
Obblighi: trasparenza, correttezza e veridicità delle informazioni e delle procedure
Valore della persona: rispetto dell’integrità fisica, culturale e morale di tutti i soggetti coinvolti
Riservatezza: protezione dei dati ai sensi del Regolamento europeo 2016/679
Correttezza e trasparenza della contabilità e del controllo interno: rispetto delle normative e adozione di procedure di controllo interno
Rapporto con i terzi: principio di lealtà e cortrettezza
Rapporto con i clienti: massima soddisfazione del cliente e informazione
Rapporto con fornitori e consulenti: selezione sulla base di criteri di competenza, professionalità, economicità
Rapporto con pubblica amministrazione: trasparenza e correttezza
Rapporto con autorità giudiziaria: disponibilità e collaborazione
Rapporti con organizzazioni politiche e sindacali: collaborazione, trasparenza
Comunicazioni esterne: veritiere e rispettose delle leggi – violazioni e sanzioni

scarica il Codivce Etico di Etherna Teatro